CRESTE ECCEZIONALI, CIME ECCEZIONALI

Pacchetto settimanale

Cresta Nord Cima Madriccio (3.265m), Cresta Nord Corno di Solda con Cima Solda (3.376m), Cresta Nord Cima Cevedale (3.757m), e Monte Cevedale (3.769m), e la Cresta del Coston all’Ortles (3.905m). Creste eccezionali – Cime eccezionali è una novitá del nostro programma, che non lascerá insoddisfatto nessuno scalatore desideroso di sperimentare la montagna a tutto tondo.

 

 

PROGRAMMA:

Domenica: arrivo a Solda e sistemazione in albergo 3***s. La sera incontro con la guida alpina.

Lunedì: salita dalla stazione a monte della funivia fino al Passo Madriccio e scalata della Cresta Nord alla Cima Madriccio (3.265m). Questa è l'escursione perfetta per prepararsi a ció che affronteremo nei giorni successivi. Discesa al rifugio Città di Milano e pernottamento.

Martedì: la mattina presto, muniti di ramponi e picozza, saliamo lungo la fantastica Cresta Nord al Corno di Solda (3.386m) per poi raggiungere, lungo il versante orientale, la Cima Solda (3.376m) baciata dai primi raggi del sole. Discesa al rifugio Casati (3.269m) e pernottamento.

Mercoledì: al sorgere del sole ci incamminiamo per salire alla Cima Cevedale (3.757m), attraverso la bella Cresta Nord,  per poi proseguire verso sud fino al Monte Cevedale, alla quota di 3.769m. Infine scendiamo, passando per il rifugio Città di Milano e proseguiamo fino al rifugio Costòn, dove pernottiamo.

Giovedì: ascensione attraverso il Costòn di Dentro al Re Ortles (3.905m), l'apice del nostro programma settimanale. Discesa lungo la Via Normale passando per il rifugio Payer fino a Solda, dove alloggeremo in Hotel e potremo celebrare le nostre avventure alpinistiche.

Venerdì: rientro a casa.

Partecipanti: 2 persone per guida alpina

Date:

08.07. – 13.07.2018

22.07. – 27.07.2018

Prezzo: 1.250 Euro a persona

Prestazioni: 2 x pernottamenti con mezza pensione in albergo 3***s in camera doppia, 3 x pernottamenti con mezza pensione in rifugio in camerata, 4 x guide.

Requisiti richiesti:

Forma fisica: è richiesta una buona condizione fisica per affrontare ascensioni di 4-6 ore e lunghe discese.

Livello tecnico: sicurezza nell'uso dei ramponi su pareti ghiacciate e innevate con pendenze fino a 45°.  Scalate su roccia fino al 2°/3° grado.


iscrizione / info creste eccezionali, cime eccezionali

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.